01 | Soccorso industriale |
In siti remoti e ambienti industriali complessi le potenziali situazioni di emergenza richiedono capacità di intervento che eccedono quelle normalmente in possesso delle squadre di soccorso aziendali e del servizio di emergenza nazionale; questi scenari possono compromettere la tempestività dell’intervento e la generale efficace della pianificazione per la gestione dell’emergenza.
Arteak fornisce squadre specializzate nel soccorso industriale, in grado di intervenire rapidamente ed efficacemente in scenari emergenziali complessi, come spazi confinati con condizioni atmosferiche pericolose e aree in quota o di difficile accesso, in cui è necessario utilizzare tecniche e sistemidi accesso in fune avanzati per completare l’intervento di soccorso.
Approfondisci
Approfondisci
02 | Lavori in spazi confinati |
Approfondisci
03 | Lavori in fune |
I sistemi di accesso in fune sono ampiamente utilizzati in vari settori industriali quali impianti dei settori energetico e petrolchimico, piattaforme petrolifere offshore, cantieri navali e attività portuali, spazi confinati, impianti eolici, centrali di produzione energia, cantieri edili e costruzione. Arteak offre una vasta gamma di servizi che comprende ispezioni e monitoraggi visivi e termografici di ponti e opere d’arte della rete infrastrutturale, manutenzione e riparazione di edifici civili e industriali, servizi di rigging in assistenza a operazioni di sollevamento complesse, servizi per la geotecnica, l’ingegneria civile e le costruzioni, test non distruttivi, pulizie e verniciature. Al di là del vantaggio competitivo in termini di tempi e costi richiesti per eseguire attività in aree di lavoro di difficile accesso, i recenti report sulla sicurezza distribuiti da IRATA (Industrial Rope Access Trade Association) International evidenziano come le operazioni eseguite con metodi di accesso in fune abbiano un tasso di frequenza di incidenti riportabili ridotto del 90% rispetto ai benchmark di riferimento per il settore industriale.
Approfondisci
Approfondisci
04 | Formazione e addestramento |
Approfondisci
05 | Revisione dpi |
Per ridurre i tempi di ispezione e la conseguente temporanea indisponibilità dei DPI, Arteak fornisce direttamente presso la sede del cliente personale competente e certificato per le revisioni annuali dei DPI anticaduta dei più noti marchi (Petzl, Camp, Climbing Technology, Kong, etc.).
Il servizio comprende i controlli visivi e funzionali di una vasta gamma di DPI per la protezione contro le cadute dall’alto: imbracature, cordini anticaduta e per il posizionamento, corde, connettori, assorbitori di energia, discensori, bloccanti, dispositivi guidati, etc.
Approfondisci
Approfondisci
06 | Consulenze hse |
Approfondisci
07 | Smart project |
Il mondo sta cambiando e le aziende si ritrovano ad affrontare l’inizio della rivoluzione industriale 4.0, dove infrastruttura, potenza di calcolo, internet delle cose (IoT), simulazioni digitali e BIM, realtà assistita, virtuale ed aumentata, guidano la progettazione e la produzione di nuovi prodotti e servizi.
Industria 4.0 significa "digitalizzazione" e, nella stessa direzione, guida anche lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di sicurezza.
Spinti da questa attuale tendenza globale e spronati dalla pandemia, Arteak ha sviluppato SMART, Service Management Augmented Reality Technology, la soluzione innovativa per portare digitalmente i servizi HSSE dal lavoro sul campo all'ufficio e viceversa.
Approfondisci
Approfondisci